[Italiano] Domande frequenti sul microsito del Distacco temporaneo

Modified on Tue, 16 Jan 2024 at 02:34 AM

Guarda il video


Perché il contenuto degli standard e l'indagine sono serviti in un microsito per il Distacco temporaneo?

L'ultima bozza degli standard è completa, con una quantità significativa di dettagli sui requisiti, sui criteri di conformità e sulla guida all'implementazione. Con l'aumento dei contenuti, vogliamo adattare gli standard in modo che gli stakeholder condividano il feedback sui contenuti più rilevanti per il loro contesto aziendale, in base a fattori quali le dimensioni e il settore dell'azienda. Ciò richiede una soluzione tecnica.


Inoltre, stiamo rispondendo al feedback della consultazione preliminare, secondo cui l'esperienza dell'utente potrebbe essere migliorata se il contenuto degli standard e il sondaggio che li accompagna fossero inseriti nella stessa piattaforma, consentendo agli stakeholder di fornire facilmente un feedback di qualità sulla chiarezza, la realizzabilità e l'impatto degli standard.


Posso tornare al sondaggio per rispondere ad altre domande in un secondo momento? 

Sì, anche se il microsito non dispone di funzionalità di login, purché si rimanga sullo stesso dispositivo e browser e non si cancelli la cronologia, è possibile tornare al microsito e continuare a rispondere alle domande in un secondo momento. È anche possibile andare avanti e indietro tra le pagine e le risposte saranno salvate automaticamente.


Dove posso inviare l'indagine?

Se si preme il pulsante "Invia indagine" in fondo alla pagina "Vista degli standard per la Certificazione B Corp", si invia l'indagine per intero. Fino a questo punto, le risposte vengono salvate automaticamente. Una volta inviata, verrà visualizzata la data di invio. Potete tornare al sondaggio per modificare le vostre risposte e ripresentarlo in un secondo momento, purché prima della fine del periodo di consultazione, il 26 marzo 2024.


Perché devo condividere informazioni su di me e sulla mia azienda per visualizzare gli standard?

Queste informazioni sono essenziali, in quanto ci permettono di analizzare le vostre risposte e di comprendere meglio il vostro contesto aziendale, in modo da potervi proporre i contenuti standard più rilevanti per voi. Quando inizierete a navigare tra gli standard, vedrete che i filtri vengono applicati di conseguenza ai contenuti (vedi immagine sotto). Vi consigliamo di rispondere alle domande del sondaggio solo quando viene applicato il filtro preselezionato, in modo da condividere il feedback sugli standard che saranno applicabili al vostro contesto aziendale. Ad esempio, in qualità di Piccola azienda, dovreste rispondere solo alle domande relative alle piccole imprese. Avrete anche la possibilità di esplorare altri standard rimuovendo il filtro o selezionando filtri relativi ad altri contesti aziendali, se siete interessati.



Screenshot dimostrativo della funzionalità del filtro.


Perché vedo solo alcuni degli standard? Alcuni contenuti sembrano mancare?

Alcuni contenuti possono sembrare mancanti perché non sono rilevanti o applicabili al vostro contesto aziendale in base ai dati che avete condiviso. È possibile modificare/rimuovere i filtri applicati ai contenuti degli standard cambiando il filtro nell'elenco a discesa, ma vedrete le etichette "Il vostro settore" o "La vostra dimensione" che identificano quelli più rilevanti per voi. Dovreste sempre averli selezionati quando rispondete alle domande di feedback.


Devo rispondere a tutte le domande?

Sebbene vi incoraggiamo a fornire contributi per tutti gli argomenti, non siete obbligati a rispondere a tutte le domande; potete dare priorità agli argomenti su cui desiderate maggiormente fornire un feedback.

Vi invitiamo a completare le seguenti sezioni di feedback:

  1. Rispondere a tutte le domande della sezione Feedback complessivo (le domande in fondo alla pagina Panoramica).

  2. Condividete il feedback nelle sezioni "In che modo i requisiti sono su misura per il contesto dell'azienda?" e "Come viene riconosciuta la performance?

  3. Rispondere alle domande di feedback per almeno 3 specifici Argomenti di impatto (ad esempio, almeno uno sociale, uno ambientale, uno di governance).


Esempio di una sezione di feedback - le troverete sparse in tutto il contenuto degli standard.


Ci sono alcune imprecisioni nelle traduzioni dei contenuti. Perché?

Le ultime bozze degli standard sono estremamente complete e durante questa consultazione stiamo sperimentando nuovi modi, più efficienti, per condividere i contenuti e ricevere feedback. Ciò significa che stiamo sperimentando una nuova tecnologia per servire e tradurre i contenuti, utilizzando un misto di input umano e traduzione automatica con apprendimento automatico.


Se queste FAQ non rispondono alla vostra domanda e avete ancora bisogno di assistenza per l'utilizzo del Microsito di consultazione, create un Freshdesk ticket qui.


Per ulteriori informazioni sul nostro lavoro di evoluzione degli standard per la Certificazione B Corp, visitate le nostre FAQ qui. 

Was this article helpful?

That’s Great!

Thank you for your feedback

Sorry! We couldn't be helpful

Thank you for your feedback

Let us know how can we improve this article!

Select atleast one of the reasons

Feedback sent

We appreciate your effort and will try to fix the article